Progetti

La casa chic

La residenza ristrutturata si trova in un palazzo d'epoca nel centro di Palermo, caratterizzato da stanze passanti e volte con stucchi. Il cliente desiderava ripristinare l'appartamento rispettando lo stile architettonico del periodo, effettuando interventi di restauro. La scelta degli arredi si è focalizzata su uno stile contemporaneo, con grandi aziende di design.

 

ANNO: 2015

TIPOLOGIA: Residenziale

CLIENTE: Privato

LUOGO: Palermo

SUPERFICIE: 230 mq

1/29
La casa appassionata

In questo lavoro, la cliente ha lanciato una sfida: realizzare un progetto di ristrutturazione che risolva il problema delle temperature estive e invernali, e che la distribuzione e armonia degli arredi (antichi) non faccia rimpiangere il vecchio appartamento. Considerato il risultato, ottenuto utilizzando il top dei materiali e della domotica, possiamo affermare che la scommessa è stata vinta.

ANNO: 2016

TIPOLOGIA: Residenziale

CLIENTE: Privato

LUOGO: Palermo

SUPERFICIE: 200 mq

1/13
La casa estrosa

La cliente desiderava avere un appartamento super moderno, all'avanguardia, e soprattutto elegante. Abbiamo neutralizzato tutte le pareti con un bianco assoluto, riscaldato dalla pavimentazione in parquet a listoni di colore rovere. Nei servizi igienici e in cucina, abbiamo utilizzato negli arredi dei colori vivaci, dall'oro all'arancio al rosso. Le accensioni delle luci e i comandi delle serrande sono gestiti da interruttori touch e da un sistema domotico. 
Gli infissi esterni sono stati sostituiti con dei monoblocco in PVC e doppio vetrocamera. Gli infissi interni sono in laccato lucido in poliestere. Le chiusure degli spazi armadi e office sono stati realizzati in vetro opalino e laccato lucido coprente. Il progetto è stato curato anche nell'arredamento finale con mobili e complementi di arredo scelti e forniti dalla nostra azienda.

ANNO: 2015

TIPOLOGIA: Residenziale

CLIENTE: Privato

LUOGO: Palermo

SUPERFICIE: 180 mq

1/25
La villa stravagante

Villa residenziale, minimale e luminosa. Composta da 3 piani, realizzata con il concetto openspace. Il soggiorno dalla cucina viene separata da un ampia vetrata  con porte scorrevoli e da un ampio salone. Qui vi si trovano delle boiserie con librerie, un camino e una scala interamente in legno e vetro. Tutti gli arredi sono stati disegnati e progettati su misura seguendo le esigenze ed il gusto dei committenti. Abbiamo utilizzato dei legni chiari rovere, per il parquet ma anche per le lunghe boiserie. Nel appartamento vi troviamo grandi vetrate, mettendo in relazione l'interno con l'esterno dove si può godere di uno spazio verde.  La parete del bagno dedicato agli ospiti e dello spogliatoio sono stati inglobati nella boiserie. 

ANNO: 2019

TIPOLOGIA: Residenziale

CLIENTE: Privato

LUOGO: Palermo

SUPERFICIE: 340 mq

1/28
La casa coraggiosa

Gli ambienti sono stati razzionalizzati al massimo, dando maggiore risalto possibile alle superficie abitabili. Appartamento collocato al 6 piano, dove vanta di un' ottima luminosità. La richiesta del cliente era di creare 4 camere da letto, un grande spazio salone, un ampia cucina, due bagni, una zona lavanderia e dei grandi armadi contenitivi. La scelta delle superfici bianche, tortora ed avion con l'inserimento del parquet rovere sono stati un filo conduttore che ritorna su tutti gli ambienti e restituiscono un atmosfera accogliente.

ANNO: 2019

TIPOLOGIA: Residenziale

CLIENTE: Privato

LUOGO: Palermo

SUPERFICIE: 170 mq

1/33
La casa colorata

Appartamento non molto grande dove gli ambienti sono stati razionalizzati al massimo dando maggiore risalto possibile alle superficie abitabili. Sono stati ridotti al minimo i disimpegni per sfruttare al massimo gli spazi. La difficoltà maggiore è stata di riuscire a rispondere alle numerose esigenze della committenza in uno spazio ridotto. In salone abbiamo aperto una finestra che mette in relazione cucina/salone.    La zona notte è composta da 2 camere da letto più 2 bagni. Il cliente ha espresso di volere una casa minimale, funzionale e molto colorata.

ANNO: 2018

TIPOLOGIA: Residenziale

CLIENTE: Privato

LUOGO: Palermo

SUPERFICIE: 130 mq

1/32
La casa dirigente
Le richiesta del committente sono state varie. La prima su tutte era quella di inserire tutti o quasi gli arredi presenti nel vecchio appartamento, realizzare uno studio e inserire un camino.
L'obiettivo era quello di illuminare gli ambienti per migliorare il rendimento energetico, le temperature interne, abbiamo provveduto ad isolare le pareti esterne con un cappotto in fibra naturale e pannelli in cartongesso, e inserito infissi con bassa trasmissione termica.
Nella distribuzione interna si è fatto uso di infissi e pareti in vetro per ottimizzare meglio lo spazio e la luce.

ANNO: 2018

TIPOLOGIA: Residenziale

CLIENTE: Privato

LUOGO: Palermo

SUPERFICIE: 200 mq

1/29
La casa dinamica
In questo piccola casa, la richiesta del nostro cliente era quella di avere un unico spazio living funzionale, comprensivo di cucina, zona pranzo e angolo conversazione.
Per quanto riguarda la scelta dell'arredo il nostro committente si è pienamente fidato di noi, lasciandoci liberi di scegliere materiali come: parquet rovere naturale, il colore delle pareti, la sistemazione dei punti luci ed infine tutto l'arredo.

ANNO: 2019

TIPOLOGIA: Residenziale

CLIENTE: Privato

LUOGO: Palermo

SUPERFICIE: 60 mq

1/24
La casa letteraria

Da una mansarda si è riusciti a creare un vero e proprio appartamento, dove la sola richiesta del cliente richiedeva un progetto d'arredo. 

L'attuale cliente ha desiderato per la propria abitazione dei pezzi da design dei grandi maestri. La difficoltà stava nell' altezza delle pareti in quanto erano molto basse e poche.

Il progetto ha così previsto la zona giorno all’ingresso, ricavando uno spazio dedicato al relax e all’intrattenimento, vi è un collegamento con la zona notte che può essere anche separata all'occorrenza da una semplice porta scorrevole.

La cucina è stata scelta bianca, minimale e funzionale lungo una parete, sfruttando al massimo lo spazio per un tavolo con il piano in vetro per dare luminosità all'ambiente non molto grande, ma sopratutto con tetti bassi e travi in legno. 

ANNO: 2017

TIPOLOGIA: Residenziale

CLIENTE: Privato

LUOGO: Palermo

SUPERFICIE: 170 mq

1/5
La villa armoniosa

La residenza si divide in tre elevazioni, di cui l'area giorno open space con cucina, pranzo e divaneria relax. Una grande scala in legno con pareti in vetro dividono le altre due elevazioni, il piano superiore dedicato alla zona notte, con relativi bagni, il piano scantinato adibita alla zona relax. La scelta del cliente si basa su ambienti liberi, spaziosi, luminosi, funzionali, ma sopratutto colorati scegliendo in maniera minuziosa articoli da design. Materiale scelto per il parquet legno rovere naturale, con ambienti in gres bianco carrara. 

ANNO: 2020

TIPOLOGIA: Residenziale

CLIENTE: Privato

LUOGO: Palermo

SUPERFICIE: 250 mq

1/16
Studio medico
Per la prima volta il nostro cliente si è affidato a noi dopo aver visionato i nostri progetti sul nostro sito web. Con la dottoressa  siamo subito entrati in sintonia in quanto ha sposato la nostra filosofia, che è quella dell'arredo moderno e quella di essere sempre aggiornati su tutte le ultime tecnologie all'avanguardia.
Le richieste della dottoressa erano quelle di avere uno studio oltre che moderno, ma soprattutto all'avanguardia, funzionale e di un certo stile.

ANNO: 2018

TIPOLOGIA: Aziendale

CLIENTE: Privato

LUOGO: Palermo

SUPERFICIE: 120 mq

1/21
Biblioteca Comunale Lampedusa
La biblioteca è stata realizzata secondo un idea progettuale ben precisa che potesse richiamare un pò tutte le migliori caratteristiche dell'isola.
Abbiamo inserito alcune note di colori che richiamano la natura, la materia e i segni dell'uomo nella magnifica isola, in particolare il colore delle rocce, il riflesso argento della luna sul mare, il colore del legno sbiadito dal sole, i colori delle barche, il colore della ruggine causata dalla salsedine.

ANNO: 2017

TIPOLOGIA: Pubblica

CLIENTE: Privato

LUOGO: Lampedusa

SUPERFICIE: 100 mq

1/18
Villaermosa Caffè Bistrot

La richiesta del nostro committente era quella di trasformare il bar, in un luogo di ristoro per pranzi veloci e apericene piacevoli.
Abbiamo cercato di "ricucire" nel migliore dei modi a ricavare in uno spazio di circa 50 mq oltre alla zona caffetteria, una zona cucina con servizi. Inoltre abbiamo puntato non solo su un'arredo minimale, ma anche di buon gusto grazie all'inserimento dei tavoli di saarinen e delle sedie di eames.
Di giorno il bar, con l'inserimento di grandi infissi/vetrate permettere alla luce di entrare,, mentre quando va via il sole, grazie all'inserimento di lampade a sospensione poste sopra i tavoli creano quell'atmosfera di quiete adatta per ottimo aperitivo.
I materiali scelti per la realizzazione sono due: i legni e metalli.
Con il  metallo invece abbiamo progettato un grigliato che potesse dividere la zona caffetteria dalla cucina e permetterebbe anche al cliente di poter osservare la preparazione dei piatti e permettere anche di poter usufruire del grigliato come porta spezie e prodotti tipici locali.

ANNO: 2016

TIPOLOGIA: Aziendale

CLIENTE: Privato

LUOGO: Palermo

SUPERFICIE: 50 mq

1/1